Alla scoperta del Parco e dei suoi sapori: in barca, in bici, a piedi… l’incontro con i vini e i formaggi locali

Alla scoperta del Parco e dei suoi sapori: in barca, in bici, a piedi… l’incontro con i vini e i formaggi locali

Venerdì 4 maggio, presso la sede operativa di Casale Monferrato, in viale Lungo Po Gramsci 10, l’Ente-Parco vi invita a scoprire alcuni dei suoi luoghi più affascinanti.
A partire dalle ore 18.00, si potrà assistere alla proiezione commentata dei video realizzati nell’ambito del progetto “Alla scoperta di Palazzo Mossi”.
Brevi filmati guideranno lo spettatore alla scoperta delle bellezze più o meno conosciute che fanno riferimento ad alcune delle Aree protette del Po vercellese-alessandrino.
Si viaggerà attraverso il Parco naturale del Bosco delle Sorti della Partecipanza di Trino, l’Abbazia di Lucedio, la Riserva naturale della Palude di San Genuario, l’Antico Mulino San Giovanni di Fontanetto Po, la Rocca e la Fortezza di Verrua Savoia, il Sistema di Riserve naturali del Po vercellese-alessandrino, i fronti collinari del Monferrato casalese, l’oasi naturalistica di Brusaschetto, la garzaia di Camino, la Grangia di Pobietto, il museo etnografico di Coniolo, il Centro di interpretazione del paesaggio a Frassineto Po, la Garzaia di Valenza, la Rocca di Pecetto di Valenza e la Riserva naturale del Bric Montariolo, navigando, pedalando o semplicemente camminando.
Durante il pomeriggio, alla proiezione dei video si alternerà una degustazione di vini e formaggi locali, raccontati dai produttori e curata da Pier Iviglia.

Info: Aree protette del Po vercellese-alessandrino
www.parcodelpo-vcal.it – tel. 0142 457861

SCARICA LA LOCANDINA

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca