Casa Novecento

Indirizzo

Via Casalino 39 – 15020
Camino – Alessandria

Telefono

+390142-469310

Trova indicazioni stradaliEsporta come KML per Google Earth/Google MapsApri mappa autonoma in modalità schermo interoCreare immagine del codice QR per mappa autonoma in modalità schermo interoEsporta come GeoJSONEsporta come GeoRSS
Casa Novecento

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Casa Novecento
45.155630, 8.258691
SCHEDA COMPLETAVia Casalino 39 Camino - Alessandria (Indicazioni stradali)

Un’oasi di tranquillità per staccare dalla vita intensa di città. Così si presenta Casa Novecento a chi la visita in anteprima su internet, e così mantiene la promessa agli ospiti. Uno scrigno d’inizio ‘900 che racchiude ambienti pregevoli e atmosfere rilassanti, in sintonia con l’aspetto della dimora. Merito di una ristrutturazione accurata per materiali, arredi e finiture ma soprattutto di Giuseppina Cosetta e della sua accoglienza gentile e affettuosa. La posizione del B&B, sulla sommità di un colle del Monferrato, offre notevoli vedute e panorami, da apprezzare anche nell’area all’aperto allestita da Giuseppina e dal figlio Ugo Giva, che spesso la coadiuva nel fare gli onori di casa.

FORNITORE DI QUALITA’ AMBIENTALE: I PERCHE’ DELLA SCELTA

«Parlando di ecologia, quando si cerca di vivere in maniera “naturale” è normale trovare le persone e le organizzazioni che hanno le tue stesse opinioni». Niente di strano, dunque, nell’incontro tra Giuseppina Cosetta e il Parco. Il B&B era già impostato per rispondere a diverse delle condizioni richieste dal marchio, mentre le altre «ci sono servite da spunto: un esempio, l’impianto per l’irrigazione del giardino. All’inizio un costo, ma poi un vantaggio, sia negli aspetti ambientali che in quelli economici». Altrettanto spontaneo, per Giuseppina e Ugo, il coinvolgimento degli ospiti di Casa Novecento in una serie di attenzioni: dai risparmi sui consumi di acqua ed energia, alla raccolta differenziata dei rifiuti.