Le orchidee vanno a scuola!

Bravi anzi bravissimi i ragazzi della classe 4a di Crescentino, gli alunni della scuola elementare di Morano sul Po, i ragazzi delle classi 3a e 4a di Pontestura e delle classi 4a A, 4a B, 4a C, 5a A e 5a B di Castelnuovo Scrivia che hanno partecipato con entusiasmo, sotto la guida delle loro insegnanti, al concorso “Le orchidee vanno a scuola!” inserito nel progetto “Artisti per la Natura: aperto per bellezza” cofinanziato dalla Fondazione CRT.
Durante la primavera scorsa le guide del Parco, Renza Baiardi e Lorena Banin, hanno accompagnato i ragazzi alla scoperta del meraviglioso mondo delle orchidee selvatiche con un’attività didattica in classe. A questa hanno fatto seguito le uscite in campo alla ricerca delle splendide fioriture.
I giovani studenti sono stati invitati a rappresentare con un disegno una specie a scelta tre le oltre 20 presenti sul territorio delle Aree protette del Po vercellese-alessandrino e la classe che si è mostrata artisticamente più espressiva si è aggiudicata l’ambito premio: una mattinata di disegno con la guida dell’illustratore naturalistico, il maestro Lorenzo Dotti.
A pari merito, si sono aggiudicate il premio le classi 5a A e 5a B di Castelnuovo Scrivia a cui vanno i nostri complimenti!
I ragazzi, la mattina dello scorso 20 maggio, hanno appreso alcuni segreti del disegno naturalistico da Lorenzo Dotti, in veste di paziente e simpatico insegnante.
Speriamo di poter ripetere l’iniziativa anche il prossimo anno con nuovi giovani artisti!

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca