#naturaadistanza

In questa tiepida primavera, per il bene di tutti, dobbiamo rinunciare a godere dal vivo delle bellezze delle nostre Aree protette. Il Parco propone una sorta di visita virtuale attraverso le fotografie che ci arrivano dai guardiaparco, i nostri occhi sul territorio, i video, i tutorial preparati dalle guide del Parco e i post che proponiamo sui nostri canali web.
Il messaggio è quello di coltivare la nostra passione per la natura rimanendo in casa, per poter tornare prima possibile a vivere il Parco!
Le guide naturalistiche propongono alcuni approfondimenti dei temi che più caratterizzano i nostri ambienti, invitando i più piccoli a cimentarsi in laboratori da svolgere in maniera autonoma nella propria casa attraverso video tutorial.
Per i più piccoli l’invito è disegnare il Parco, un nuovo tema ogni settimana, partendo dalla primavera, che è pur sempre una stagione fantastica: con la bella stagione arrivano gli insetti impollinatori e le farfalle.
Intanto i disegni possono essere inviati tramite mail all’indirizzo guidedelpo.piemonte@libero.it. Forza bimbi segnalatelo alla vostra maestra e coinvolgete anche i vostri compagni di classe: un modo per sentirsi di nuovo tutti insieme!
I disegni saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Parco.

Ecco i video (clicca sull’immagine per visualizzare)

Natura a distanza: i semi

























Ecco i disegni dei bambini della 1B, 2A, 4B e 5B della scuola 25 aprile di Casale Monferrato.
Siete molto creativi, grazie!
#naturaadistanza
Continuate a mandare i vostri disegni a guidedelpo.piemonte@libero.it

Scuola 25 aprile di Casale Monferrato 1B

Scuola 25 aprile di Casale Monferrato 2A

Scuola 25 aprile di Casale Monferrato 4B

Scuola 25 aprile di Casale Monferrato 5B

Scuola per l’infanzia di Mirabello




Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca