QUEST’ANNO VIENI AL PARCO A STUDIARE !

UN’OPPORTUNITÀ DA NON PERDERE: 25 ATTIVITÀ DIDATTICHE  GRATUITE PER LE SCUOLE DEL TERRITORIO DELLE AREE PROTETTE DEL PO VERCELLESE-ALESSANDRINO !

(GUARDA IL VIDEO)

Da molti anni l’Ente-Parco conduce un vasto programma educativo sulle tematiche ambientali, con l’obiettivo di instaurare, proprio partendo dalla Scuola, un più consapevole e sostenibile atteggiamento verso l’ambiente, con particolare riferimento ai territori di competenza diretta (le Riserve naturali, i Parchi naturali, i Siti della Rete Natura 2000) e alle strutture museali presenti sul territorio. Un’interessante opportunità per il nuovo Anno Scolastico viene offerta oggi agli Insegnanti: ai primi  25 gruppi classe che  prenoteranno uno dei percorsi didattici-educativi  proposti, sarà garantita la gratuità del servizio.

Com’è ormai tradizione, anche quest’anno il programma di attività e di proposte di Educazione Ambientale per la Scuola, comprende nuovi progetti didattici, alcuni dei quali suddivisi su più giornate e arricchiti di nuove e coinvolgenti attività create e calibrate appositamente per gli studenti della Scuola d’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo e di Secondo grado (ad esempio lo studio del paesaggio, l’etologia, la  paleontologia…).

Oggi, più ancora che nel passato, gli studenti saranno i veri protagonisti della conoscenza, della ricerca e della scoperta del territorio. Potranno accedere alle attività a titolo gratuito tutti gli Istituti Scolastici presenti nei Comuni interessati dalle Aree protette del Po vercellese-alessandrino e dalle relative Aree contigue.

L’elenco dei percorsi  didattico-educativi si trova sul sito www.parcodelpo-vcal.it, nella sezione http://parcodelpoalessandriavercelli.it/vivere-il-parco/percorsi-didattici-e-di-educazione-ambientale.

Per informazioni, prenotazioni o per richiedere la cartellina didattica in formato digitale:
Aree protette del Po vercellese-alessandrino  – Centro visite “Cascina Belvedere”
tel. 0384.84676, mobile 335.8001549,
e-mail: centro.visita@parcodelpo-vcal.it – sito internet: www.parcodelpo-vcal.it

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca